Giochi che diventano hit

 Ci siamo tutti posti questa domanda: "Come fanno gli editori a rilasciare un gioco dopo l'altro? Come fanno a sapere quali avranno successo? ”. Ora, non conosciamo tutti gli ingredienti della loro salsa segreta (sia che si tratti delle loro relazioni con sviluppatori, rete o strumenti UA). Ma quello che possiamo fare è esaminare ciò che sappiamo e ciò che sappiamo fare meglio. Dati.


I dati sono una parte cruciale per trovare il prossimo grande successo. Ma setacciare decine o centinaia di prototipi contemporaneamente è di per sé una sfida enorme. Soprattutto quando la tua squadra è piccola. In un mondo ideale, dovresti aprire il tuo laptop e vedere le metriche chiave (come la conservazione del giorno 1, il giorno 7 e il tempo di gioco) per una serie di nuovi giochi che sono stati inviati ieri. Bene, puoi. E questa è una delle prime cose che fanno i grandi giocatori.




È abbastanza facile da ottenere. Tutto ciò di cui hai bisogno è un modulo e un'integrazione API. Per farti un esempio, questo è ciò che abbiamo attualmente impostato:


Un editore imposterà un semplice modulo per gli sviluppatori per inviare i giochi.

Utilizzeranno quindi questi dettagli per creare un nuovo studio o gioco nella loro organizzazione.

Configura l'integrazione SDK.

Quindi guarda i dati che si popolano.

In breve: consenti agli sviluppatori di inviare i giochi per la pubblicazione e fai in modo che integrino gli strumenti giusti per la valutazione. Risparmierai molto tempo a tutte le feste. Quindi hai un sacco di giochi inviati, in attesa di essere rivisti. Controllare queste statistiche per i primi 10-20 titoli va bene, ma può diventare un lavoro ingrato per più di questo. Puoi farlo manualmente. Oppure, se preferisci risparmiare tempo, puoi sempre seguire il percorso programmatico. Che è ciò che fanno i principali editori.


Abbiamo impostato il nostro servizio API Metrics in modo che tu possa interrogare in modo programmatico i KPI per tutti i giochi della tua organizzazione (e creare visualizzazioni personalizzate, come "I migliori giochi per giorno di conservazione complessivo 7" o anche "installazioni per gioco ieri").


Non entreremo nei dettagli (puoi saperne di più nella nostra guida completa), ma in sostanza puoi creare queste visualizzazioni personalizzate su ciò che vuoi vedere. Quindi scopri cosa è importante per te e lascia che lo strumento faccia il resto. Una volta che un prototipo ha superato il suo lancio graduale, viene normalmente lavorato da un responsabile della pubblicazione. Questa persona lavorerà con il team di sviluppo per migliorare le metriche principali e il LTV del giocatore.


Il test A / B è un passaggio fondamentale in questa fase. I grandi studi e gli editori di solito testano A / B diversi aspetti del gioco per aumentare la fidelizzazione, il tempo di gioco o la viralità. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, fino al design dei personaggi, al posizionamento degli annunci, al costo IAP e altro ancora.


Quindi scopri quali aree del tuo gioco e i KPI devono essere migliorati, quindi prova fino a ottenere i risultati di cui hai bisogno. A questo punto, il gioco dovrebbe aver superato il lancio morbido (di solito a pieni voti). E ora, portare quella gemma in cima alle classifiche sarà la priorità numero 1 dell'editore. Probabilmente eseguiranno un'ottimizzazione continua del gioco (vedi passaggio 3), ma vorranno anche ottenere il massimo dal loro pubblico esistente.


Alcuni modi in cui gli editori lo fanno sono:


Promuovi in ​​modo incrociato gli utenti pertinenti dal portafoglio esistente, selezionati in base ai loro interessi.

Analisi approfondita della prima esperienza utente e analisi dei livelli per aumentare ulteriormente la fidelizzazione.

Monitorare attentamente le nuove build di gioco per errori o altre modifiche che potrebbero influire su LTV.

Avvia il gioco in aree geografiche aggiuntive e ottimizzalo appositamente per i giocatori in quei territori.

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