Può interessarti?

Questa è una spiegazione super breve (idealmente solo un paio di secondi) su come giocare. Deve insegnare immediatamente all'utente le meccaniche di gioco, quindi dovrebbe essere semplice e intuitivo. Qualsiasi istruzione dovrebbe essere chiara e precisa.

gameplay
Qui è dove i potenziali giocatori potranno provare il gioco. Vuoi riuscire a convincere qualcuno in meno di 20 secondi a scaricare l'app. Quindi potresti mostrare loro la fine di un livello eccitante o metterli nel bel mezzo di un combattimento. Pensa alla gratificazione istantanea - qualcosa che li aggancerà.

Carta fine
La carta finale è dove mostri l'invito all'azione, che probabilmente sarà "scaricami".

I pro e i contro
Tutto suona bene, vero? Ma inevitabilmente, gli annunci giocabili non sono perfetti. Ecco un riepilogo degli alti e bassi.

La roba buona
Le persone possono provare prima di acquistare: gli utenti possono verificare le funzionalità della tua app prima di impegnarsi a scaricarla. E le persone che interagiscono con un annuncio giocabile hanno maggiori probabilità di aprire l'app in un secondo momento e continuare a giocarci, il che alla fine crea giocatori con un valore di vita più alto (LTV).
Sono divertenti: molto più che guardare un'immagine di un gioco o persino un video con cui non puoi interagire. E divertimento significa più coinvolgimento e più download.
Possono ridurre le percentuali di disinstallazione: secondo ironSource, le percentuali di disinstallazione delle app nella prima ora possono raggiungere il 25%, raggiungendo un enorme 64% nel primo mese. Ma poiché gli annunci giocabili creano più giocatori LTV all'inizio, riducono i tassi di disinstallazione delle app e migliorano i tassi di conservazione lungo la linea. ironSource afferma di aver visto i tassi di conservazione degli annunci giocabili passare dal 30 al 40%.
Sono disponibili più dati: poiché gli annunci riproducibili sono costituiti da più parti di, ad esempio, un'immagine statica, puoi vedere esattamente quali bit piacciono alle persone e quali no. Quindi, per esempio, sarai in grado di vedere se trovano la sezione di gioco troppo facile o difficile e saprai che questa è un'area che devi guardare.
Le cose cattive
C'è solo una vera truffa qui, ma è una grande: le pubblicità giocabili sono molto più tecnicamente complicate rispetto ad altri tipi di pubblicità. Quindi sono costosi e richiedono molto tempo per essere prodotti. Ciò significa che non sarai in grado di eliminarne uno rapidamente, soprattutto considerando quanto dovrai testare il tuo annuncio. Colore, gameplay, testo, ecc. Sono tutte cose che vorresti testare A / B quando ci lavori. Tutto ciò aggiungerà molto tempo e sforzi alla tua lista di cose da fare se non hai le risorse giuste.

La buona notizia è che ci sono molti strumenti che possono aiutarti, specializzandoti esattamente in questo. Abbiamo elencato un sacco nella nostra nuova directory, GameDev Toolbox, dove puoi trovare centinaia di servizi dedicati alla costruzione e al lancio di giochi di successo. A causa di quel grande dispendio di tempo e costoso di cui abbiamo appena parlato, vuoi farlo bene. Quindi inizia con un paio di concetti, test A / B, quindi continua a testare e reiterare la variabile vincente fino a quando non riesci a metterlo a punto.

Per risparmiare tempo, è possibile persino testare i concetti A / B come prima delle immagini fisse. E poi concentrati sul gameplay dopo aver ottenuto alcuni risultati.

Usa la parte più eccitante del tuo gioco
Questo è il tuo momento di brillare. E hai solo pochi secondi per catturare l'attenzione delle persone. Quindi assicurati di utilizzare la parte migliore del tuo gioco. Perché è molto più facile convincere qualcuno a restare piuttosto che convincerlo a venire in primo luogo.

Prometti loro una ricompensa
Ancora meglio, usa qualcosa che promette una sorta di ricompensa se le persone continuano a giocare. La gente ama le cose gratis e le farà sentire apprezzate.

Il consenso è ancora importante
Il rovescio della medaglia, vorrai anche assicurarti che i tuoi utenti abbiano sempre la possibilità di chiudere facilmente il tuo annuncio - non vuoi infastidire le persone costringendole a giocare a qualcosa a cui non sono interessati.

Ricorda le tre S: breve, semplice, soddisfacente
Vuoi agganciare rapidamente il tuo giocatore al gioco. Quindi non rendere le cose troppo complicate. Uno dei modi per farlo è usare il linguaggio visivo, non il testo. Hai solo pochi secondi per interessare le persone. Ciò significa che non vuoi che leggano un sacco di parole che spiegano come si gioca. Invece di dire "Tocca qui", mostra una mano facendo scorrere o toccando, ad esempio.

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