I giochi sono belli ma devi saperli usare.

Mischiare elementi di generi diversi può rendere il tuo gioco interessante per i dati demografici dei nuovi giocatori e per i tipi di personaggi. Ciò significa che se stai cercando di ampliare la tua base di giocatori, sicuramente aiuta se il tuo gioco piace sia alle mamme del calcio che ai fan di Diablo. Ad esempio, diversi tipi di elementi di gioco di ruolo come una trama avvincente o una profonda meta di sviluppo del personaggio possono attrarre giocatori che altrimenti potrebbero ignorare il tuo gioco.
Il panorama competitivo POTREBBE essere più indulgente, almeno in termini relativi. Ad esempio, sembra che il mercato dei giochi di ruolo inattivo stia iniziando solo ora a scaldarsi negli Stati Uniti. Nel migliore dei casi, potresti persino avere un vantaggio di prima mossa in uno spazio di mercato che prima non esisteva. Non vediamo l'ora, ad esempio, dell'annunciato ibrido basato su ubicazione + puzzle-RPG a tema Stranger Things e i suoi effetti sul mercato.
... E alcune insidie ​​da considerare anche:

Inutile dire che mantenere un equilibrio in termini di stile artistico, difficoltà di gioco, ecc. Può essere difficile quando non si dispone di un pubblico target rigido per il gioco.
IP fit. Come sempre, rimane importante considerare quanto bene il tuo IP (se ne stai usando uno) risuoni con il pubblico target allargato.
In questo post del blog, approfondiamo in particolare due generi ibridi: giochi di ruolo folli e giochi di ruolo puzzle. Servono come eccellenti esempi di come gli elementi "RPG" (che è più un "meta-genere") si combinano bene con una varietà di core-loop. Questo non significa che i PRPG e gli IRPG siano gli unici modi per procedere, ma al momento sono alcune delle combinazioni di genere più interessanti che hanno trovato successo in più mercati. I giochi di ruolo puzzle hanno una solida esperienza anche in Giappone, dove ad esempio Puzzles & Dragons è uno dei migliori cani di tutti i tempi sul mercato. L'idea intrigante qui è che anche se la Cina è considerata il mercato dei giochi di ruolo numero uno al mondo, i giochi di ruolo Puzzle non si crogiolano esattamente nel successo di maggior incasso. Quale stiamo guardando: un'opportunità di mercato o un miraggio sull'oceano blu? I giochi folli potrebbero avere solo i migliori trigger di appuntamento nell'intero panorama F2P. I loro loop in attesa di azione rendono questi giochi estremamente appiccicosi e facilitano lunghezze di sessione perfette per escludere i tuoi contenuti che non sembrano troppo artificiali.

La combinazione di questo potente loop con elementi di gioco di ruolo ti offre ancora più possibilità di impegnarti nuovamente e monetizzare in modo efficace. Il meta RPG apre le porte all'aggiunta di modalità PvP e meccaniche di gilda al tuo gioco, permettendoti di espandere i trigger di conservazione a trigger di impegno competitivo e sociale. Indossando i nostri obiettivi di comparazione del mercato, possiamo vedere che lo spazio RPG folle è in qualche modo diverso dal puzzle RPG; lì tutti i giochi di maggior incasso provengono da editori cinesi, come Droidhang e Lilith, anche nei mercati al di fuori del loro territorio. Resta da vedere quando assisteremo a un gioco di ruolo Western Idler di successo che farà un ingresso! I giochi di ruolo Puzzle e Idler sono naturalmente solo alcuni esempi di mashup di genere. Ad esempio, in Cina abbiamo assistito a giochi con gameplay casuali come sparatutto (Contra: il ritorno) e platform (Ninja Must Die 3) che introducono elementi e livelli di giochi di ruolo con successo. C'è anche un top 50 di Idler RPG (Archangel Sword H5) che ha aggiunto una modalità match3 alla sua tavolozza di gioco.

Inoltre, abbiamo notato una tendenza al rialzo tra i giochi di strategia 4x, aggiungendo livelli di gioco di ruolo, come Brutal Age e Lords Mobile. E, naturalmente, non dovremmo dimenticare i cosiddetti "giochi harem" (Be the King, Game of Sultans) che mescolano elementi di gioco di ruolo con gestione delle risorse.

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