Come trovare una posizione buona sui social media

Gli influenzatori stanno sempre più dominando sull'esecuzione dei titoli in una determinata settimana e i giocatori al giorno d'oggi non ne hanno mai abbastanza del loro contenuto eccentrico. E non sorprende che titoli come Apex Legends e Brawl Stars debbano gran parte del loro appello a strategie influencer ben eseguite. Con questo in mente, come possono gli sviluppatori non solo trovare influencer sui social media, ma anche posizionare il loro gioco in modo che si allineino per esaminarlo?


Quindi, in questo post, gli esperti influencer, Matchmade, ti lasciano scoprire alcuni dei segreti meglio conservati su come attirare gli influencer (in particolare quelli su YouTube e Twitch) per aiutarti a ottenere il successo della tua nuova uscita.
Prima di iniziare a contattare gli influencer, ti consigliamo di sbrigare le tue aspettative e i tuoi obiettivi per la tua strategia di marketing degli influencer. Avere questi pochi pezzi risolti all'inizio della tua ricerca ti darà un'idea del tipo di influenzatori da cercare e ti renderà più facile negoziare accordi con loro dopo.

Dopo aver definito le basi del tuo influencer, gli sforzi di marketing arrivano alla parte che richiede più tempo: trovare gli influenzatori giusti per il tuo gioco. E come regola generale (e per evitare di trovare qualsiasi vecchio influencer e dire "lo faranno") dovrai avere in mente quell'ottimo obiettivo.
Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a guidarti nella tua ricerca:

Compatibilità: cerca influencer che condividono lo stesso pubblico come te. Guarda dove sono basati, il tipo di linguaggio che usano e chiediti se è rilevante per il tuo gioco.
Numero di visualizzazioni rispetto al conteggio degli iscritti - Rispetto al conteggio degli iscritti, il pubblico è una metrica molto più utile per misurare i risultati dei tuoi video. Chissà, potrebbero avere un sacco di abbonati ma a malapena tutti gli spettatori. Nessuna delle visualizzazioni è anche più prevedibile in base ai dati storici. Ad esempio, le visualizzazioni medie di 30 giorni ti danno una buona idea delle visualizzazioni che il tuo video potrebbe ottenere.
Il tasso di coinvolgimento è importante: anche questa è una metrica importante da considerare. Sì, possono avere un pubblico molto elevato, ma se ottengono un coinvolgimento inferiore all'1% su quei video, allora è sicuro dire che hanno poca o nessuna influenza sul loro pubblico.
Rilevanza - "Ho un gioco match3, quindi ho bisogno di cercare altri giochi match3". No, non è così semplice. Invece, pensa al gruppo di destinatari del tuo gioco. Se il tuo gioco si rivolge a ragazzi di età compresa tra 18 e 25 anni, quali altri giochi (o media) potrebbero potenzialmente avere quella fascia d'età simile? Assicurati sempre che il contenuto degli influencer che scegli corrisponda al tuo gioco. Ovviamente, se riesci a trovare un gioco che è molto popolare su YouTube ed è simile al tuo titolo, allora fantastico! Ma la realtà è che succede raramente.
Esperimento: se qualcosa ha funzionato per te 3-6 mesi fa, ciò non significa che continuerà a funzionare. Continua a sperimentare. Anche dopo aver pensato di aver trovato il miglior canale / tipo di promozione. Le tendenze dell'influencer cambiano rapidamente e se vuoi utilizzare l'influencer marketing per promuovere il tuo gioco, allora è il tuo compito tenerne il passo.

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