Come far crescere il gaming.

I referral sono uno dei modi più convenienti per far crescere il tuo gioco e dovrebbero giocare un ruolo importante nella tua strategia di marketing. Sono un gateway nel tuo gioco per i nuovi giocatori e, con un piccolo sforzo, possono offrire enormi ricompense agli sviluppatori.

Eppure i referral sono un'opportunità che non è ancora ampiamente massimizzata dagli sviluppatori di giochi. In questo post, daremo un'occhiata ai vari modi per implementare i referral nei giochi per dispositivi mobili e alcuni esempi best-in-class.

Nella sua forma più semplice, un referral è un pulsante Invita amici all'interno di un gioco che consente ai giocatori di condividere un breve messaggio con i social media o le app di messaggistica, invitandolo a provare il gioco.

In genere, questo messaggio sarà una breve riga di testo sull'esperienza di gioco e un link per scaricare il gioco dall'App Store o Google Play. Non ci sono campane o fischietti, e mentre la portata potenziale del referral è alta, il tasso di conversione sarà probabilmente piuttosto basso a causa della sua natura generica e impersonale.

Come possiamo fare meglio? Contento che tu abbia chiesto!
Abbiamo visto tutti i messaggi di condivisione di base entry-level che appaiono nei nostri social feed: "Sto giocando a Game X! Vieni a giocare anche tu! "Siamo onesti - molte persone considerano questi come spammanti fastidi e li passano accanto. Un sacco di bulbi oculari, ma un basso tasso di conversione quando si tratta di referral reali. Senza la prima fase di coinvolgimento, l'algoritmo di una piattaforma sociale garantirà che ancora meno persone lo vedano andare avanti.

Un modo per migliorare questo è incoraggiare un testo più personalizzato con il messaggio di condivisione. Dedica un po 'di tempo a trovare un testo pre-scritto coinvolgente e pertinente che colleghi i nuovi giocatori.

Se utilizzi attualmente un testo di condivisione generico, tieni presente che potrebbe esserci un vantaggio non intenzionale che puoi sfruttare. I giocatori creativi possono vedere il tuo testo di segnaposto di base e scegliere di riscriverlo in qualcosa di più coinvolgente prima di condividerlo. Tieni d'occhio ciò che i giocatori inviano sui social media e considera di incorporare quei messaggi nelle tue opzioni pre-scritte quando un giocatore partecipa alla condivisione.


Come abbiamo visto, avere un pulsante Invita amici nel tuo gioco è il minimo che dovresti fare per afferrare quei preziosi referral. Un metodo molto più efficace è dare ai giocatori l'opportunità di invitare gli amici in diverse fasi durante il gioco.

I giochi sono pieni di opportunità di condivisione e scegliere il momento giusto può essere la differenza tra un referral o nessun referral.

Lascia che i tuoi giocatori condividano quando hanno vissuto qualcosa di emotivo. Potrebbe essere che hanno appena impostato un nuovo punteggio elevato, o battuto uno dei loro amici, o addirittura perso in modo divertente o irritante. Questi sono tutti i fattori scatenanti perfetti per una condivisione - anche le emozioni apparentemente negative che accompagnano la sconfitta.

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