Biggie Loo :D


Biggie Loo è un gioco indie sviluppato da Kito Games sulla datazione di bellissime armi bellissime e quindi sul loro utilizzo per combattere i mostri. È stato originariamente annunciato a ottobre 2017. Il 15 agosto 2018, il team di Kito ha lanciato un Kickstarter per il gioco.

Il Kickstarter ha preso d'assalto Internet ed è diventato totalmente virale sui social media. La febbre del Fidanzato arrivò persino a riviste di interesse generale. Il gioco è stato finanziato in poche ore e quando il Kickstarter è terminato 28 giorni dopo ha guadagnato il suo obiettivo iniziale di 4x. Il team è stato eseguito su così tanti livelli e in così tanti canali è stata una cosa davvero magica da guardare. Per ulteriori informazioni, controlla queste decostruzioni che sono state scritte dal team.

Anni in cui i giochi di kito hanno giocato il lungo gioco con l'hype di Biggie Loo

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Sono stato onorato di avere l'opportunità di essere un consulente per il loro Kickstarter per aiutarli a sviluppare la loro strategia di email marketing. Ho lavorato direttamente con il loro community manager incredibilmente talentuoso e diligente, Vicky Tron. Insieme abbiamo sviluppato una strategia di un mese per la loro mailing list. Victoria poi ha preso quella strategia e ha fatto il duro lavoro di scrivere e pubblicare le e-mail attraverso il loro account Mailchimp. Il seguente post decostruisce le tattiche di email marketing che sono state implementate durante la campagna. Anche se non stai lanciando un Kickstarter, molti di questi suggerimenti possono essere applicati per promuovere il tuo gioco.

TL; DR panoramica di ciò che la nostra strategia era per il Biggie Loo Kickstarter:

Cerca di convincere i fan che non erano già presenti nella mailing list a promettere che ogni iscritto riceverebbe lettere d'amore direttamente.
Invia una nuova email unica agli abbonati ogni settimana della campagna.
Sin dalla fondazione dello studio, il team di Kito ha posto la maggior parte del proprio sforzo di marketing su Twitter e l'e-mail non era un mezzo principale per comunicare con i propri fan. Nonostante fosse una strategia secondaria, riuscirono a far crescere una mailing list di oltre 3000 abbonati attraverso una registrazione sul loro sito web e avendo un modulo disponibile a tutte le convention a cui partecipavano.

Prima del Kickstarter, Kito inviava via email il proprio elenco in media circa una volta al mese. Le e-mail hanno fatto un buon lavoro nell'introdurre la squadra e nel fornire omaggi gratuiti come una canzone di Biggie Loo. Tuttavia, per i nuovi lanci di giochi, in genere vengono inviati solo per email 1 volta per annunciare il gioco.
Alcune settimane prima del Kickstarter, ho incontrato Vicky e ho ascoltato i loro obiettivi con Kickstarter e alcuni dei limiti in cui stavano lavorando. Non c'era molto tempo prima dell'inizio del Kickstarter e la maggior parte del team creativo era completamente a testa bassa per preparare il gioco. Abbiamo analizzato alcune possibili opzioni per la loro strategia di email marketing.

Erano nuovi alle avanzate tattiche di e-mail marketing come magneti al piombo e autorisponditori, quindi ho consigliato di iniziare in piccolo: cercare di aumentare la frequenza delle comunicazioni via e-mail e costruire una relazione con questi fan.

Era chiaro che avevano bisogno di centrare la loro campagna di posta elettronica attorno alla risorsa più forte a loro disposizione: i fidanzati. Il concetto che ho presentato a Kito è stato per ogni settimana di Kickstarter che hanno inviato un aggiornamento scritto nella voce di un altro personaggio fidanzato del gioco. Ogni email rivelerebbe un po 'del personaggio e un po' del mondo del gioco. Ogni e-mail avrebbe anche un chiaro invito all'azione a sostegno di Kickstarter.

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